dove siamo: home / la telemedicina

la telemedicina

La Telemedicina - o telesalute o e-health - consente di rilevare e trasmettere informazioni mediche e di fornire servizi medici a distanza utilizzando innovative tecnologie biomediche associate ai moderni sistemi di telecomunicazione.

La Telemedicina fa in modo che a spostarsi siano le informazioni mediche e non le persone.

All’interno dei diversi campi di applicazione della Telemedicina, Medic4All ha scelto di dedicare un’attenzione particolare alla Protezione, con servizi studiati per soddisfare ogni esigenza specifica in relazione alle diverse età e allo stato di salute dell’individuo.

Telemedicina “anywhere, anytime”

Telemedicina anywhere anytime

Con l’utilizzo di innovative apparecchiature biomediche, facili da usare e altamente affidabili, è possibile monitorare direttamente e con assoluta precisione aspetti importanti della propria salute: i parametri vitali vengono rilevati in piena autonomia, registrati nella Cartella Clinica Personale del cliente e sono consultabili dai medici della Centrale Operativa Medic4All e, su autorizzazione del cliente, dal suo medico di base o dai medici delle strutture sanitarie e ospedaliere.

In qualsiasi momento si può parlare con un medico per ricevere un parere o un consiglio sul proprio stato di salute e, attraverso una piccola videocamera, si può vedere ed essere visti dal medico stesso,restando comodamente a casa o nel proprio ufficio.

Anche durante un viaggio è possibile rilevare e trasmettere i dati vitali, effettuare un teleconsulto con la Centrale Medica Operativa e ricevere un parere o un supporto medico.

Le Soluzioni di Telemedicina Medic4All:

  • Aumentano il benessere perché pongono particolare attenzione alla Prevenzione;
  • Accrescono la tranquillità perché accompagnano il cliente ovunque e in qualunque momento lo desideri.
  • Migliorano la qualità della vita in tutte le fasi dello stato di salute di una persona (dalla prevenzione,al supporto alla cura , alla riabilitazione)